Il segreto della terra d’Israele

Il segreto della terra d’Israele

09/11/2017 Off di Miriam Oryah

Eretz Israel è santa perché la Shekinah – la presenza di HaShem – vi dimora. In questa luce, lo Zohar rivela un grande segreto circa la qualità spirituale unica della Terra d’Israele.

“Rabbi Shimon Bar Yochai disse, Abramo nostro padre venne in Israele per attaccarsi al luogo della fede e per imparare la sapienza su come attaccarsi ad HaShem.”

Una persona può sviluppare la fede in HaShem, indipendentemente da dove si trova. Tuttavia, il vero terreno fertile della fede è in Israele. Pertanto, quando chi vive in Israele mira a rafforzare la sua fede, “si attacca al luogo della fede”. Come un albero piantato lungo il fiume, egli si connette alla sorgente della fede. Le acque buone della fede riempiono la sua anima e rafforzano il suo cuore con la fede viva e dinamica in HaShem.

Inoltre, la santità di Israele trasmette segreti spirituali speciali a coloro che risiedono sulla sua terra. In particolare, essa rivela “la sapienza di come attaccarsi ad HaShem.” Non c’è gioia più grande di connettersi alla santità di HaShem!

Abramo andò in Israele per partecipare dei tesori spirituali della terra. Quando vi arrivò sviluppò una fede intensa in HaShem. Inoltre, acquisì la sapienza incomparabile di come attaccarsi a HaShem, il Dio vivente.

Speriamo di meritarci tutti di attaccarci alle sorgenti spirituali di Eretz Israel, la Terra d’Israele.

PRATICA SPIRITUALE QUOTIDIANA: Immaginatevi di stare in piedi nel Tempio di Gerusalemme – rafforzate la vostra fede e attaccatevi a HaShem.

Se ti interessano queste ed altre lezioni iscriviti alla nostra scuola di cabalà via e-mail (per ulteriori informazioni scrivere a scuoladicabala@gmail.com)

Seguici e fa like!