La luce dell'Infinito è l'anima del mondo

Tutte le cose create nell’universo hanno un’anima, dai minerali, ai fiori e alle piante, agli animali, fino all’uomo, l’unico che ha un’anima medaber, parlante. L’uomo può elevare le anime di tutta la creazione con la sua preghiera. Se pregate vicino a un fiore o una pianta, vicino a un bicchier d’acqua, la loro luce interiore, la loro anima ne trarrà una grande gioia e vi sarà riconoscente e sarà elevata a un grado superiore di consapevolezza. Pregate per i malati, la preghiera dei salmi fa miracoli, insieme alla beneficenza.
————-
Mitzva gedolah lihiot besimcha tamid (rabbi nachman di Breslov) La mitzva piu’ grande e’ quella di essere sempre felici (simcha, gioia di essere sempre consapevoli di essere in presenza della Shekhina in ogni momento e in ogni luogo) Simcha stesse lettere della parola mashiach. Ovvero essere in uno stato di simcha, di consapevolezza illuminata, emuna e bitachon, fede e fiducia in Hashem costante,e’ uno stato messianico

Questa voce è stata pubblicata in Anima Neshama, Bereshit Creazione, Birur nitzotzot, bitachon, Devekut, Emuna, età messianica, Preghiera e Meditazione, Rabbi Nachman, Redenzione Geulah, scintille sante, Shekhinah, tikun, Tikun olam, Yirat Hashem. Contrassegna il permalink.