OTTENERE L’ILLUMINAZIONE MENTALE – UNIFICANDO CIELO E TERRA

OTTENERE L’ILLUMINAZIONE MENTALE – UNIFICANDO CIELO E TERRA

07/08/2023 Off di Miriam Oryah

Quello che diamo è ciò che riceviamo, moltiplicato esponenzialmente.

Dalla terra (il femminile) eleviamo a Dio le nostre meditazioni, preghiere, salmi, studio della Torah, pratica dei comandamenti della Torah che è la via naturale dell’essere umano, agire umanamente, compiere buone azioni, aiutare gli altri a diffondere la Torah con la decima delle nostre entrate, un buon cuore, pensieri buoni, attaccamento costante al Creatore.

Corrispondentemente dal Cielo (il maschile) riceviamo molto di più per l’unificazione con la Terra (il femminile):

Abbondanza spirituale ed economica, protezione fisica, spirituale e psicologica, illuminazione dell’anima che diventa sempre più profonda, e illuminazione di tutto quello che ci circonda, che diventa più spirituale e più vicino a Dio.

Una mente illuminata riceve messaggi dal Cielo (dall’inconscio collettivo) per sapere sempre cosa fare nei momenti difficili della vita, permettendoci inoltre di essere al posto giusto con le persone giuste.

Il nostro sviluppo psichico è essenziale per essere sempre pronti ad ogni situazione difficile.

In termini cabalistici tutto questo significa che noi eleviamo dalla terra Main Nukvin (Acque femminili) e Ohr Chozer (Luce ascendente), Terumah (Offerte). Quello che riceviamo in cambio dal Cielo è sorprendente e sfida le parole dal descriverlo: Main Dukrin (Acque maschili), Ohr Yashar (Luce discendente), Ohr haGheulah (Luce della redenzione), Shefa Tal (Energia della rugiada).

Pensateci, contemplatelo. Mettete a tacere la bocca dal parlare e liberate la mente dalle domande

Seguici e fa like!