MEDITAZIONE PER IL RILASSAMENTO PROFONDO

MEDITAZIONE PER IL RILASSAMENTO PROFONDO

31/05/2022 Off di Miriam Oryah

Sdraiatevi su un divano con gli occhi leggermente chiusi e la testa posata su un piccolo cuscino.

Per iniziare concentratevi sul respiro. Con ogni espirazione fate uscire la tensione e l’ansia da voi accumulata, con ogni ispirazione vi rilassate sempre di più.

Andate avanti così per parecchi minuti. Quindi visualizzate i vostri muscoli che si rilassano lentamente, iniziando con i muscoli facciali e la mascella, poi il vostro collo e spalle, le vostre braccia, i muscoli anteriori e posteriori, e per ultimo le gambe. Sentite il vostro corpo affondare sempre più profondamente nel divano.

Visualizzate un luce bianca brillante in cima alla vostra testa, dentro il vostro corpo. Dopo un po’ diffondete questa luce attraverso il vostro corpo, così da rilassare ogni muscolo, ogni nervo, ogni organo – tutto il vostro corpo – per raggiungere uno stato di rilassamento sempre più profondo e di pace. Sentitevi sempre più sereni e tranquilli. Lasciatevi che la luce colmi completamente il vostro corpo e vi circondi.

ASHREI ADAM OZ LO-VAKH MESILOT BILVAVAM (Tehillim 84,6)
Beato l’uomo la cui forza è in Te, che ha in cuore le vie (che portano al Tempio Sacro)

Il Creatore è la più grande sorgente di energia dell’universo. Quando vi sentite stanchi e demotivati è il momento di connettersi a Lui, recitando lungamente, più volte al giorno, questo efficace e potente versetto dei Salmi.

Per informazioni scrivere alla nostra Scuola di Cabalà e-mail: scuoladicabala@gmail.com

Seguici e fa like!