HaMalach HaGoel

09/01/2020 Off di Miriam Oryah

MEDITAZIONE BENEDIZIONE

Ha Malach Hagoel

L’angelo custode

Versetto tratto da Genesi 48,16

 Questo famosissimo versetto è tratto dal brano della Torah VaYechi (Genesi 48,16) e parla della benedizione che Giacobbe/Israele (Ya’akov Israel) impartì a suo figlio Giuseppe il giusto/Yosef haTzaddik e a tutti gli altri figli prima di lasciare questo mondo. Yaakov Israel, come Abramo e Isacco, era un profeta, e quindi le parole della sua benedizione gli sono ispirate direttamente da Hashem.

Potete utilizzare questo brano come mantra potente per controllare il vostro subconscio e quindi entrare in uno stato meditativo molto profondo e anche come benedizione per voi e i vostri cari e amici. Per la meditazione andrebbe memorizzato e cantata per almeno mezzora, dopo aver ascoltato la melodia.  Potete utilizzarla anche come benedizione per chi è ammalato o si trova in uno stato difficile della sua vita da superare ed elevare.

 Hamalach hagoel oti mikol ra

yevarech et hane’arim vikareh bahem shemi (2 volte)

V’shem avotai Avraham v’Yizchak

v’yidgu larov b’kerev ha’aretz. (2 volte)

 L’angelo che mi ha liberato da ogni male

benedica questi giovani e li lasci portare avanti il mio nome [Nome significa essenza, missione dell’anima. Portare il nome dei propri genitori significa quindi continuare la loro missione per la trasformazione personale e universale]

e il nome dei miei padri, Abramo e Isacco,

e diventino una moltitudine sulla terra. 

qui anche una bella danza sacra

Seguici e fa like!