Il linguaggio volgare

04/04/2011 Off di Miriam Oryah

Rabbi Lazer Brody

L’anima si riveste nei nostri pensieri, parole e azioni. Quando usate un linguaggio volgare rivestite la vostra anima nella sporcizia, che è come andare in giro con la biancheria intima completamente lurida. Vi sembra disgustoso? Le parole volgari fanno sentire sporca la vostra anima e allontanano da voi la presenza divina di Hashem, il che significa che chi usa un linguaggio sporco perde la guida e la protezione divina. E questo è il momento in cui iniziano i guai.

Cercate per favore di interrompere definitivamente questa abitudine deleteria. Il modo migliore di farlo è di evitare l’ira, la rabbia. Poichè l’ira deriva dall’arroganza, più uno è modesto, più si tiene lontano dalla rabbia.

Ricordate anche che chi usa un linguaggio scadente è una persona scadente. Sicuramente non volete che gli altri, sparlando alle vostre spalle, vi definiscano un tipo scadente, specialmente se siete una persona di valore.

Chi usa un linguaggio volgare fondamentalmente non è migliore dei maiali. Anche se li rivestite con abiti favolosi, i maiali restano tali. Il linguaggio di una persona è lo specchio della sua anima. Fate un favore alla vostra anima ed eliminate le parole volgari dal vostro vocabolario.

grazie a Rav Lazer Brody http://www.lazerbrody.typepad.com/

Seguici e fa like!