LA CABALA’

LA CABALA’

07/06/2021 Off di Miriam Oryah

L’intera tradizione cabalistica ruota intorno ad un’idea estremamente potente: la Cabalà si può definire una Teoria dei Sistemi molto avanzata che dice che la realtà si fonda su un Metasistema Unificato (o sistemi all’interno di altri sistemi). La Cabalà spiega come esattamente funziona tutto questo e come tutti questi sistemi siano diretti da una Singola Unità Divina.

Una volta assimilata quest’idea profondamente rivoluzionaria la Cabalà ci si rivelerà in tutta la sua essenza. Per quanto la Teoria dei sistemi sia alla base dei molti progressi compiuti dalla scienza moderna, il suo significato spirituale non è stato ancora veramente compreso dagli analisti dei sistemi, completamente ignari della base cabalistica dei loro strumenti più potenti.

La profezia dello Zohar che tutta la conoscenza (spirituale e laica) sarà unificata nel tempo della redenzione si sta oggi realizzando in maniera spettacolare.

Le fonti cabalistiche parlano infatti della generazione precedente l’era messianica e del grande Shabbat, quando ci sarà una grande sete di questa conoscenza. Se nelle scorse generazioni era imperativo nascondere a tutti la Cabalà, fatta eccezione alcuni studenti selezionati, oggi, al contrario, è arrivato il tempo di scoprirne le profondità perché la Cabalà è veramente l’”anima” della Torah che non è mai stata separata dal “corpo” della Torah (non dai suoi precetti, ne dai suoi standard etici né dalla sua saggezza).

Quale insegnamento divino, la Cabalà avrà il potere di correggere tutte le idee erronee e fasulle sulla vita sul nostro piccolo pianeta – le idee riguardanti il passato (da dove siamo venuti e chi siamo), il presente (il significato dell’esistenza umana nel nostro tempo) e il futuro (dove è diretta la storia, e perché sta accelerando in direzione del futuro). Questo è il compito della Cabalà, che non nega le altre idee e filosofie in competizione con essa ma le inserisce in uno schema più grande (sistemi dentro sistemi) correggendo le loro verità parziali tramite il loro riallineamento entro le più grandi verità dell’esistenza che essa invece contiene.

Se ti interessano questi articoli iscriviti alla nostra scuola di Cabalà, per ulteriori informazioni scrivi a: scuoladicabala@gmail.com

Seguici e fa like!