Emunà e guarigione

04/12/2014 Off di Miriam Oryah

La ricetta migliore per guarire e stare in buona salute, e prosperare nella vita, è conversare con Dio ogni giorno, almeno per un’ora, e aprirgli il nostro cuore riguardo tutti i nostri problemi e necessità, ringraziarlo per tutte le benedizioni che diamo sempre per scontate, come la salute, tutto quello che possediamo, fisicamente, intellettualmente e spiritualmente, perché tutto proviene da Dio. Se all’inizio non sapete cosa dirGli, cominciate con un semplice “Grazie Dio”.

Se siete malati o soffrite per qualcosa, rendetevi conto che questi sono messaggi per voi, per riavvicinarvi a Lui e crescere in consapevolezza. Tutto nella vita proviene da Dio ed è per il nostro massimo bene e vantaggio, e tutto ha un significato: “Conoscere Dio” che in Cabalà viene chiamato En Sof Benedetto.

Per avere una vita significativa e piena di benedizioni, a tutti i livelli, bisogna essere sempre grati a Dio per tutto, anche quello che ci sembra brutto, perché è sicuramente una benedizione nascosta. La guarigione da ogni malattia si chiama felicità e gratitudine con la parte che abbiamo ricevuto nella vita, e soprattutto Hashem desidera la nostra conversazione con Lui tutti i giorni, quindi incominciamo dicendogli Grazie Dio! in ogni momento, ovunque ci troviamo.

Se ti interessa approfondire questi argomenti, iscriviti alla nostra scuola ebraica di Cabalà, per informazioni scrivere a: scuoladicabala@gmail.com

Seguici e fa like!