Il potere del ringraziamento

04/04/2011 Off di Miriam Oryah

Caro Rabbi Lazer Brody,
sono stato uno dei 1200 partecipanti alla tua conferenza alla Sinagoga Achiezer di Flatbush, due settimane fa. Probabilmente non ti ricordi di me, ma sono stato uno dei tanti che sono venuti da te dopo la conferenza per chiederti una benedizione.

Ti ho detto che ero disoccupato già da 4 mesi e non riuscivo a trovare un altro lavoro. Tu mi hai detto qualcosa che mi è sembrato davvero molto strano. Mi hai detto: “Bene, ora hai il tempo per parlare con Dio, senza più scuse. RingraziaLo del fatto che sei senza lavoro.”

Onestamente, ho pensato che eri un po’ strano per la tua risposta. Ma dopo aver parlato con Hashem e averLo ringraziato per tre giorni di fila, ho capito quello che volevi dirmi.
La tua conferenza è stata domenica sera, e io ho parlato con Dio lunedì, martedì e mercoledì. Giovedì ho ricevuto un’offerta di lavoro con uno stipendio migliore di quello di prima. Adesso lavoro già da una settimana, e non soltanto amo questo lavoro, ma sembra veramente promettente. Ti ho scritto questo così che i tuoi lettori possano conoscere la potenza del ringraziare Dio, anche e specialmente durante i momenti più duri. Grazie infinite, Yisroel – Brooklyn New York

Grazie a Rav Lazer Brody http://lazerbrody.typepad.com/lazer_beams/

Seguici e fa like!